Siti WEB professionali in Medicina by Xagena

Risultato immagine per mediexplorer

Ematologia News

www.ematologia.it

La terapia CAR-T promettente nei pazienti con mieloma multiplo. I risultati di uno studio di fase 1 hanno mostrato che tutti i pazienti con mieloma hanno risposto al …

FarmaciOnline.it

www.farmacionline.it

Leucemia linfoblastica acuta: in Europa approvato Besponsa . La Commissione Europea ha approvato Besponsa ( Inotuzumab ozogamicin ) per il trattamento, in monoterapia …

Farmacologia News

www.farmacologia.net

Anziani: il Testosterone produce miglioramenti dell’anemia e della densità minerale ossea, ma non ha effetto sulla memoria. I Testosterone Trials ( TTrials ) hanno …

Reumatologia News

www.reumatologia.net

Le cellule staminali mesenchimali allogeniche espanse derivate da tessuto adiposo somministrate per via endovenosa sono efficaci nella artrite reumatoide refrattaria

Farmaci News

www.farmaci.net

Kevzara nel trattamento dell’artrite reumatoide moderata-grave non-responder ai farmaciantireumatici modificanti la malattia. Kevzara, il cui principio attivo è …

Vaccini News

vaccini.net

Segnalazioni di sospette reazioni avverse: vaccinazione contro papillomavirus. Dati 2014. Nel 2014 sono state aggiornate le schedule vaccinali anti-papillomavirus, a …

Dermatologia News

www.dermatologiaonline.it

Determinanti umani e ruolo delle varianti del recettore melanocortina-1 nel rischio di melanoma indipendente dalla esposizione alle radiazioni UV

Psoriasi News

psoriasionline.net

I pazienti con psoriasi sono resistenti alla insulina. I pazienti con psoriasi presentano un aumentato rischio di diabete mellito di tipo 2. La fisiopatologia è in …

Cardiologia News

www.cardiologiaonline.it

Rischio di insufficienza cardiaca con frazione di eiezione conservata nelle donne anziane dopo radioterapia contemporanea per cancro al seno. I cardiomiociti sono …

Oncologia Medica News

www.oncologiamedica.net

Effetti di Tiosolfato di sodio versus osservazione sullo sviluppo della perdita di udito indotta da Cisplatino nei bambini con cancro. il Tiosolfato di sodio è un …

Psichiatria News

www.psichiatriaonline.net

Droga: i popper associati a maculopatia . I popper sono una serie di sostanze stupefacenti, con proprietà tossiche, che vengono assunte per inalazione, … 

Pneumologia Focus

pneumologiaonline.net/focus

Tumore del polmone non-a-piccole cellule: Osimertinib superiore alla chemioterapia nei pazienti positivi alla mutazione T790M di EGFR in progressione dopo trattamento …

Cardiologia Highlights News

www.cardiologia.net

Canakinumab ha dimostrato di ridurre il rischio cardiovascolare nei pazienti con un precedente infarto miocardico. Sono stati annunciati i risultati dello studio …

Neurologia News

www.neurologia.net/?q=Attacco ischemico transitorio

Agonisti dei recettori PPAR-gamma per prevenire ictus ricorrenti e altri eventi vascolari nei pazienti con ictus o attacco ischemico transitorio

Farmacovigilanza News

www.farmacovigilanza.net

PRAC, non vi è alcuna evidenza di differenza nello sviluppo degli inibitori tra le classi di medicinali a base di Fattore VIII. Il Comitato di Valutazione dei Rischi …