ALERT sul Vaccino anti-COVID Pfizer & BioNTech: Gravi reazioni avverse allergiche

 

SI COMINCIA MALE – DUE OPERATORI SANITARI DELL’ALASKA HANNO SVILUPPATO GRAVI REAZIONI ALLERGICHE DOPO AVER RICEVUTO IL VACCINO PFIZER-BIONTECH. SI TRATTA DI UNA DONNA CHE NON AVEVA MAI AVUTO PRECEDENTI DI ALLERGIE, FINITA IN TERAPIA INTENSIVA E DI UN UOMO CHE INVECE SI È RIPRESO DOPO UN’ORA. STANNO BENE E L’OSPEDALE HA DETTO CHE NON CAMBIERÀ IL PROGRAMMA VACCINALE, NÉ IL DOSAGGIO…

Da www.huffingtonpost.it

Due operatori sanitari dello stesso ospedale in Alaska hanno sviluppato reazioni allergiche pochi minuti dopo aver ricevuto il vaccino Pfizer contro il coronavirus questa settimana, incluso un membro del personale per cui è stato necessario il ricovero. Lo riporta il New York Times.

I funzionari sanitari – scrive il Times – hanno affermato che i casi non avrebbero interrotto i loro piani di lancio del vaccino e che stavano condividendo le informazioni per motivi di trasparenza. La prima persona colpita da reazioni, una donna di mezza età che non aveva una storia di allergie, ha avuto una reazione anafilattica iniziata 10 minuti dopo aver ricevuto il vaccino al Bartlett Regional Hospital di Juneau martedì, ha detto un funzionario dell’ospedale. Ha sperimentato un’eruzione cutanea sul viso e sul busto, mancanza d’aria e battito cardiaco elevato.

La dottoressa Lindy Jones, direttore medico del pronto soccorso dell’ospedale, ha detto che alla donna è stata somministrata per la prima volta un’iniezione di adrenalina, un trattamento standard per gravi reazioni allergiche. I suoi sintomi si sono attenuati ma poi sono riemersi, ed è stata trattata con steroidi e una flebo di Epinefrina.

Quando i medici hanno cercato di interrompere la flebo, i suoi sintomi sono riemersi, quindi la donna è stata trasferita nell’unità di terapia intensiva e osservata per tutta la notte; il trattamento è stato interrotto con successo mercoledì mattina presto, ha detto il dottor Jones. La donna si è ripresa e inizialmente doveva essere dimessa ieri sera, ma poi per precauzione si è preferito tenerla in osservazione fino a oggi.

Il secondo operatore ha ricevuto la sua dose mercoledì e ha sviluppato gonfiore agli occhi, vertigini e gola irritata 10 minuti dopo l’iniezione, ha detto l’ospedale in un comunicato. È stato portato al pronto soccorso e trattato con epinefrina, Pepcid e Benadryl, sebbene l’ospedale abbia affermato che la reazione non è stata considerata anafilassi. Il lavoratore è tornato alla normalità entro un’ora e non è stato necessario alcun ricovero. ( Tratto da Huff ) LINK: https://www.dagospia.com/rubrica-39/salute/si-comincia-male-ndash-due-operatori-sanitari-dell-rsquo-alaska-hanno-255819.htm



Vaccini News

Le novità sui Vaccini. Vaccini.net. Vaccini batterici e virali attenuati. Vaccini batterici e virali inattivati. Vaccini coniugati. Vaccini antitumorali.

Focus

I vaccini contro il papillomavirus umano ( HPV ) sono stati …

La vaccinazione per fasce d’età

La vaccinazione per fasce d’età: adulti. Nel corso dell’età adulta …

Morbillo

Vaccinazioni contro morbillo, parotite, rosolia e varicella …

Immunogenicità e sicurezza di

Le novità sui Vaccini. Vaccini.net. Vaccini batterici e virali …

Vaccino meningococcico

Mencevax ACWY è un vaccino meningococcico polisaccaridico …

Keywords

More Links. Adiuvante … Vaccini monovalenti · Vaccini …

H1N1

La vaccinazione contro la influenza da virus A(H1N1) è …

MM-RVaxPro per

M-M-RVaxPro contiene i virus vivi attenuati ( indeboliti ) di morbillo …

Le vaccinazioni per fascia d

Le vaccinazioni per fascia d’età: infanzia. Vaccinazioni del …

Meningite da meningococco

Menveo è un vaccino indicato per l’immunizzazione attiva di …