Informazioni Mediche

Immagine storia relativa a xagena tratta da XagenaSalute

Octocog alfa protein-free nella prevenzione e nel trattamento delle …

XagenaSalute
… continui o spontanei, specialmente nei muscoli, nelle articolazioni o negli organi interni, può portare a quadri di artropatia invalidanti. ( Xagena Medicina )

Immagine storia relativa a xagena tratta da XagenaSalute

Carcinoma del colon e del retto, le cellule tumorali rilasciano gli …

XagenaSalute
Le cellule tumorali del tumore del colon-retto rilasciano delle vescicole, chiamate esosomi, che, influenzano le cellule circostanti anche sane, facendole …

Immagine storia relativa a xagena tratta da XagenaSalute

Trattamento ecoguidato mini-invasivo della tendinopatia calcifica …

XagenaSalute
Uno studio per primo ha posto l’accento sull’importanza della scelta della procedura di radiologia interventistica più adatta nel trattamento delle calcificazioni …

Internet può causare cambiamenti nei sistemi fisiologici e dipendenza

XagenaSalute
Ricercatori delle Università di Swansea ( Galles, UK ) e di Milano hanno riscontrato un aumento dell’attivazione del sistema nervoso, della frequenza cardiaca, …

Applicazioni della nanotecnologia: Faber, un unico test per oltre 240 …

XagenaSalute
Un gruppo di ricercatori. guidato da Maria Antonietta Ciardiello dell’Istituto di bioscienze e biorisorse del Consiglio nazionale delle ricerche di Napoli ( Ibbr-Cnr ) …

Tumore alla mammella, ovaio e corpo dell’utero, e atrofia vaginale …

XagenaSalute
… di tumore per l’alto rischio di favorire la ricomparsa della malattia e da gel lubrificanti che però hanno una efficacia solo a breve termine. ( Xagena Medicina )

Menopausa, associazione di Estrogeni coniugati e Bazedoxifene …

XagenaSalute
La menopausa coincide con la fine della capacità riproduttiva e il termine delle mestruazioni: in Italia questo avviene, in termini di età media, a 50.8 anni.

Talvolta le patologie cardiache sono causate da un virus

XagenaSalute
… recidive estremamente basso, probabilmente inferiore al 10%. ( Xagena Medicina ) Fonte: Fondazione Internazionale Menarini, 2017 Xagena_Salute_2017

Parto Lotus birth: alto rischio infettivo

XagenaSalute
Il parto Lotus ( Lotus birth ), chiamato così dal nome dell’infermiera californiana che lo ha richiesto per la prima volta nel 1974 alla nascita di suo figlio, …

Tumore mammario BRCA-positivo: Olaparib, un inibitore di PARP …

XagenaSalute
I risultati dello studio di fase 3, OlympiAD, hanno mostrato l’efficacia di Olaparib ( Lynparza ) ( 300 mg due volte al giorno ), un inibitore di PARP, nel trattamento …