Tumore alla prostata: Aggiornamenti by Xagena

 

Carcinoma alla prostata: immunoterapia – Xagena

https://farmacologia.xagena.it/news/71774466490cfece06c4c11b345dc5b2.html

Questi hanno mostrato un miglioramento nella sopravvivenza generale degli uomini con tumoremetastatico alla prostata resistente alla castrazione trattati con questo regime terapeutico. La recente approvazione dell’FDA di Sipuleucel-T ha ulteriormente aumentato la sopravvivenza globale. Tuttavia, la popolazione per la …

Ipertrattamento del tumore alla prostata – Xagena

https://xagena.it/news/e-farmacia_it…/28846bbee2bc821b9029e0f0877fa022.html

Ipertrattamento del tumore alla prostata. Oltre il 75% degli uomini con diagnosi di carcinomaprostatico a basso rischio sono sottoposti a trattamento aggressivo, rimozione completa della prostatao radioterapia. Esiste scarsa conoscenza sul profilo di rischio degli uomini con bassi livelli di PSA ( antigene prostatico specifico ) …

Tumore alla prostata: le nuove terapie aumentano la … – Xagena Salute

https://xagenasalute.it/…/tumore-alla-prostata-le-nuove-terapie-aumentano-la-sopravvi…

Il 62% dei pazienti con tumore alla prostata avverte il bisogno di stare a letto o su una sedia per alcune ore del giorno; il 52% ha difficoltà nel fare anche solo una breve passeggiata fuori casa; il 78% non è in grado di svolgere attività faticose o di portare oggetti pesanti come la busta della spesa. Il dolore, in particolare alle …

Carcinoma alla prostata metastatico: Abiraterone … – Xagena Salute

https://xagenasalute.it/…/carcinoma-alla-prostata-metastatico-abiraterone-aumenta-la-s…

L’aggiunta di Abiraterone ( Zytiga ) al trattamento ormonale standard, per gli uomini che hanno ricevuto una diagnosi di tumore alla prostata metastatico ad alto rischio, ha dimostrato di diminuire il rischio di morte del 38%. Lo studio di fase 3 LATITUDE, effettuato su 1.200 uomini, ha mostrato anche che Abiraterone ha più …

Ricerca per “Tumore prostata” | Xagena Search

https://xagenasearch.it/search?q=Tumore+prostata&type=news&page=2

Tumore alla prostata: le analisi di real world evidence hanno confermato l’efficacia di Abiraterone e il miglioramento della qualità di vita. In occasione del Congresso ASCO ( American Society of Clinical Oncology ) sono state presentate numerose analisi di real world evidence che hanno fatto emergere significativi dati …

Tumore alla prostata: Enzalutamide prima della chemioterapia – Xagena

https://oncologia.xagena.net/news/cb1791d9672d69b321c67b55d0aa3db4.html

In Italia il cancro alla prostata avanza al ritmo di 35mila nuove diagnosi l’anno e 8 mila morti, il 40% dei pazienti sviluppa metastasi e in 1-2 casi su 10 il tumore viene scoperto in ritardo, quando ormai è in fase avanzata. E’ la terza neoplasia maligna nella popolazione generale, la più frequente nei maschi adulti per i quali …