Aggiornamento Continuo in Medicina by Xagena

L’inattivazione del gene HDAC3 permette di bruciare i grassi …

 Losanna ( Svizzera ), della Vanderbilt University a Nashville Tennessee ( Stati Uniti ) e dell’Istituto Scientifico San Raffaele di Milano. ( Xagena Medicina )

Olaparib, un inibitore di PARP, fa regredire il tumore all’ovaio | Salute

Reazioni avverse ematologiche più comuni sono: anemia, neutropenia, e trombocitopenia. ( XagenaMedicina ) Xagena_Salute_2017. Per approfondimenti: OncoGinecologia.net …

Immunoterapia oncologica: Atezolizumab nel tumore del polmone non …

Atezolizumab può consentire l’attivazione delle cellule T, ripristinando la loro capacità di rilevare le cellule tumorali e di attaccarle in modo efficace. ( Xagena )

Diagnosi più accurata del tumore alla prostata mediante misurazione …

Xagena Medicina ) Fonte: Istituto Superiore di Sanità, 2017 Xagena_Salute_2017. Per approfondimenti: OncoUrologia.it http://oncourologia.it/ …

Ictus: recupero del linguaggio mediante stimolazione transcutanea …

Xagena Medicina ) Fonte: Fondazione Santa Lucia di Roma, 2017 Xagena_Medicina_2017. Per approfondimenti: Neurologia.net http://www.neurologia.net/ …

Encefalite virale da zecche | Medicina – MedicinaNews.it

concentrazione ) che sono perdurate anche per mesi; con una letalità pari allo 0.7%. ( Xagena ) Fonte: Ministero della Salute, 2017 XagenaHeadlines2017 …

Vaccini personalizzati per il trattamento del melanoma … – Xagena

Vaccini personalizzati per il trattamento del melanoma: risultati promettenti. Sono stati impiegati vaccini personalizzati per il trattamento dei pazienti affetti da …

Effetto della Metformina sulla sopravvivenza nei pazienti con …

Sono necessari studi clinici e preclinici per convalidare i risultati e guidare l’uso di Metformina nella clinica. ( Xagena ) Hamieh L et al, Clin Genitourin Cancer …

Ictus: recupero del linguaggio mediante stimolazione transcutanea …

XagenaSalute
Pensiamo e parliamo con il cervello, mentre il midollo spinale, l’altro componente del sistema nervoso centrale, è deputato al controllo di movimenti che …

Glioma in pazienti pediatrici: scoperto come evitare gravi reazioni …

XagenaSalute-
Diversi bambini malati di tumore sono costretti a interrompere la chemioterapia con Carboplatino a causa di reazioni allergiche anche molto gravi al farmaco.

Aumento dei casi di melanoma: il consiglio degli Esperti

XagenaSalute
In Europa l’incidenza del melanoma negli ultimi decenni è andata raddoppiandosi ogni 12-15 anni, tanto che oramai si parla di epidemia di melanoma.

Malattia di Huntington, alla base una alterazione del metabolismo …

XagenaSalute
L’alterazione dei livelli degli sfingolipidi, componenti fondamentali della membrana delle cellule del